6-10 APRILE 2023

Ogni anno, con l'avvento della stagione primaverile, tutta Amsterdam è immersa in milioni di fi ori luminosi e sboccianti. La stagione dei tulipani ad Amsterdam segna l'inizio della primavera e viene celebrata dagli abitanti con il famoso Festival dei tulipani di Amsterdam . Keukenhof ospita il festival annuale dei tulipani tra marzo e maggio, con esposizioni di fi ori, parate, eventi musicali e altro. Questo evento speciale nel calendario olandese attira più di un milione di visi - tatori ogni anno. Ammirare i colori vivaci dei tulipani, così come i narcisi, i gigli, le rose, i garo - fani e i giacinti è un'esperienza unica nella vita.
PRENOTA CON UN ACCONTO
E PAGA IL RESTO COMODAMENTE
PREZZO A PERSONA
IN CAMERA DOPPIA

799€

prezzo bloccato fino al 1°marzo
VUOI AVERE PIU' INFORMAZIONI?

SCRIVICI
CHIAMACI
PASSA A TROVARCI

Scopri il nostro programma ed inizia a sognare.

Programma

Partenza da Torino Porta Susa (carico passeggeri) con bus Gran Turismo direzione Mendrisio (carico passeggeri).
Pranzo lungo il percorso e arrivo nel pomeriggio a Colonia per la prima sosta. Nel pomeriggio avremo la possibilità di visitare Colonia, una delle città più grandi dell’intera Germania. Il Duomo è senza dubbio la prima cosa da vedere non appena si giunge a Colonia.
Patrimonio mondiale dell’UNESCO, è una delle immagini più famose della Germania e una delle attrazioni maggiori della città. In seguito ci sposteremo di poco dal Duomo per recarci in un’altra grande attrazione della città: Hohenzollern Brucke, ovvero il ponte ferroviario e pedonale che attraversa il Reno e collega le due sponde del fiume. Passeggeremo poi per il centro storico, per ammirare le folkloristiche casette colorate che affollano queste strade, con tantissimi negozi e numerosi locali, che garantiscono un buon boccale di birra a prezzi modici.
Nel tardo pomeriggio ci sposteremo in hotel. Cena e pernottamento.
Colazione in hotel.
Dopo il check out partiremo in direzione Amsterdam. Arrivo previsto in mattinata dove incontreremo la nostra guida per l’inizio del tour dei tulipani
nel Parco botanico Keukenhof & campi di fiori(durata circa 4 or e mezza). La nostra guida ci insegnerà a conoscere la storia dei tulipani e del parco, il processo di produzione dei tulipani, le nozioni di orticoltura e molto altro. Ci verrà consegnata una mappa che ci aiuterà ad orientarci nei punti di maggior interesse. Ci perderemo nel parco per catturare quanti più colori possibili quindi macchine fotografiche alla mano. Benvenuti al Keukenhof!
Nel pomeriggio rientreremo con il bus e la nostra guida verso Amsterdam e lungo la strada ammireremo la zona circostante il parco fino all’arrivo in hotel.
Tempo libero.
Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel.
Questa giornata sarà dedicata interamente al tour dei Mulini a vento e delle tradizioni olandesi.Visiteremo un antico villaggio famoso per i suoi mulini a vento industriali e le pittoresche case di legno risalenti a 300 anni fa, lungo il fiume Zaan.
Visiteremo un autentico mulino a vento: potrete osservare il suo funzionamento, sarete accolti dal mugnaio, e potrete godervi un panorama mozza
fiato dei meravigliosi dintorni dalla terrazza o dal giardino.
Visiteremo una famosa fabbrica di zoccoli, vedrete il loro piccolo museo e avrete una dimostrazione di come si producono e provarne magari un paio se volete.. un occasione unica per sentirsi un po’ olandesi! Inoltre potrete assaggiare una larga varietà di formaggi tradizionali olandesi in una fattoria locale.
La nostra giornata proseguirà in direzione di Giethoorn, spesso soprannominata la Venezia del Nord! Sicuramente uno dei piccoli villaggi più pittoreschi e famosi dei Paesi Bassi, situato nella parte nord orientale del nostro paese.
Cosa rende speciale questo posto? Non ha strade e automobili!
L’unico modo per visitare questo villaggio è in barca o a piedi, attraversando i suoi tanti ponticelli circondati da centinaia di piccoli canali e isole private con affascinanti case romantiche dai tetti coperti di paglia, cottage e giardini tradizionali.
Se stai cercando una destinazione romantica con un’atmosfera da favola, questo è il posto che fa per te!
Pranzo e tempo libero.
La giornata proseguirà con un’escursione in barca lungo i pittoreschi canali di Giethoorn di circa un’ora. Proseguiremo con una passeggiata accompagnata dalla nostra guida alla scoperta di di tutti i suoi angoli più nascosti.
Una giornata indimenticabile!
Nel tardo pomeriggio fine del tour e rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Colazione in hotel e check out.
Giornata dedicata al tour della città di Amsterdam! Incontreremo la nostra guida per un tour in parte a piedi e in parte in battello, che vi farà innamorare di questa incredibile città. Scopriremo i luoghi più classici e quelli Patrimonio dell’Unesco nel centro storico della città. Amsterdam
è la capitale dei Paesi Bassi, nota per il suo patrimonio artistico, l’elaborato sistema di canali e le case strette con facciate a capanna. Il Quartiere dei Musei ospita il Museo Van Gogh, il Rijks museum, con opere di Rembrandt e Vermeer, e il museo Stedelijk, dove sono esposte opere d’arte moderna. La bicicletta è il simbolo della città, che è attraversata da numerose piste ciclabili. Visiteremo un luogo alternativo con bellissimi murales eseguiti da famosi street artist raggiungibile in traghetto. (Durata del tour 5 ore circa).
Pranzo libero lungo il tragitto.
Nel pomeriggio avremo un paio di ore libere per godere di questa affasciante città. Intorno alle ore 16 saluteremo Amsterdam, direzione Belgio.
Cena e pernottamento in hotel a Bruxelles.
Colazione in hotel e check out.
La mattina dedicheremo un paio d’ore alla visita di Bruxelles. Città multiculturale, complessa e vivace, Bruxelles è un turbinio di facciate Art Nouveau, palazzi ottocenteschi, moderne strutture in vetro, in particolare nel quartiere europeo, magnifici parchi ed eccezionali musei, il tutto, naturalmente, al
fianco dell’incantevole centro storico medievale che ha come cuore la Grand Place, una delle piazze più belle del mondo.
Intorno alle 11 lasceremo Bruxelles con direzione Svizzera. Pause lungo il percorso.
Arrivo a Mendrisio ore h21 circa.
Arrivo previsto a Torino h 23 circa.

Domande

hotel Mercure Severinshof Koln Colonia/Radissun Blu Schipol Hotel Amsterdam/Bedford/Floris Hotel Bruxelles o similare

Gli spostamenti saranno fatti in autobus privato.

Nel nostro pacchetto è inclusa un’abbondante colazione e cena. I pranzi saranno liberi. Si potrà scegliere se stare in gruppo o in autonomia. 
Fino a 90 giorni prima della partenza, possibilità di cancellazione senza penale
Da 90 a 60 giorni dalla partenza, cancellazione con penale del 30%
Da 60 a 45 giorni dalla partenza, cancellazione con penale del 50%
Da 45 a 5 giorni prima della partenza rimborso con penale del 75%
Da 4 giorni prima della partenza non è previsto il rimborso
*Consigliamo l’acquisto della polizza annullamento aggiuntiva (facoltativa e da stipulare in fase di prenotazione), che permette la possibilità di rimborso fino al giorno prima della partenza. È disponibile su richiesta il foglietto illustrativo con tutte le condizioni.

Hotel + Colazione

hotel radissun amsterdam
Hotel
radissun hotel camere
camera doppia
Sala ristorante
sala colazioni
colazione gita viaggio parigi
colazione e cena inclusa

Prezzo

Incluso & Escluso

Tutti i nostri viaggi

scopri i nostri prossimi viaggi intorno al mondo

Entra nel gruppo

si chiama POP CLUB ed è esclusivo