best in travel 2022

Come ogni anno la guida Lonely Planet ha pubblicato le miglior destinazioni per l’anno che verrà.

Ecco i 10 Paesi dove dovrete per forza andare! Magari alcuni di questi con noi di Viaggi Pop

isole cook – 1

15 isole vulcaniche con una superficie totale di 240 kmq, disseminate su 2 milioni di kmq della Polinesia. L’isola più grande e popolosa è Rarotonga. Le Isole Cook sono tra i paesi più isolati e sparpagliati del mondo. Capitale Avarua.

Leggi le info per Viaggiare sicuri

norvegia – 2

Secondo l’Indice di sviluppo umano la Norvegia è tra i primi posti per nazione in cui si vive meglio. Paesaggi incredibile e natura da film vi aspetteranno. La sua capitale è Oslo.

Leggi le info per Viaggiare Sicuri

Mauritius – 3

Isola nell’Oceano Indiano, circondata da barriere coralline e acque trasparenti con un entroterra selvaggio, abbina un intrigante mix culturale a un affascinante scenario naturale. Capitale Port Luis.

Leggi le info per Viaggiare Sicuri

belize – 4

Tra Mar dei Caraibi e il resto dell’America Centrale, il Belize ha la seconda barriera corallina più grande della terra. Spettacolari testimonianze maya ma potresti anche darti al birdwatching ( avvistamento degli uccelli) oppure all’avvistamento di giaguari (se sei coraggioso però). Capitale Belmonpan.

Leggi le info per Viaggiare Sicuri

slovenia – 5

La Slovenia è coperta per circa due terzi da foreste ma questo paese vanta anche una sorprendente abilità vinicola e culinaria, da scoprire nelle città, nei paesi e nei villaggi disseminati lungo i sentieri escursionistici e ciclabili che si snodano tra le Alpi e l’Adriatico. Capitale Lubiana.

Leggi le info per Viaggiare Sicuri

anguilla – 6

Anguilla non è un posto da mega-resort, ma per un sobrio soggiorno ecologico. Qui si va in bicicletta o scooter, si fa snorkelling sulle spettacolari barriere coralline, si ozia sulle spiagge dalle sfumature rosate, o si fanno gite alla ricerca delle antiche rovine. Si trova nel Mar dei Caraibi. Capitale The Vally

Leggi le info per Viaggiare Sicuri.

oman – 7

Grandi catene montuose, coste scintillante, deserti e città dinamiche. Potrai davvero trovare tutto. L’Oman è il luogo ideale per chi cerca una destinazione innovativa ma con un ricco patrimonio culturale. Capitale Mascate.

Leggi le info per Viaggiare Sicuri

nepal – 8

Qui si tocca il cielo con un dito. Tra le cime più alte del pianeta, il paese è una meta fantastica per trekker, alpinisti e amanti dell’avventura. Capitale Kathmandu.

Leggi le info per Viaggiare Sicuri

malawi – 9

Un lago che prende lo stesso nome della nazione, le città balneari che vivono a ritmo di reggae, i trekking e le piantagioni di tè, safari, grazie alla rinascita delle tre principali riserve faunistiche per opera della ONG African Parks. Capitale Lilongwe.

Leggi le info per Viaggiare Sicuri

egitto – 10

L’Egitto si prepara a commemorare il centenario della scoperta della tomba di Tutankhamen con nuovi musei che celebrano i tesori culturali del paese. L’Egitto non è soltanto mega resort ma molto di più. Capitale Il Cairo.

Leggi le info per Viaggiare Sicuri

Se non ci segui è il momento di farlo!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

On Key

Related Posts

Sion lago sotterraneo 2

Lago sotterraneo di Sion

Mai visitato un lago sotterraneo? Bene è giunto il momento!  Partiamo dall’inizio. Dove si trova? Il lago di cui stiamo parlando si trova a Sion,

Agenzia Viaggi ViaggiPoP

Cosa fare ad’Annecy

Stai per visitare Annecy? Magari lo stai facendo proprio con un nostro viaggio! In questa brevissima guida ti daremo un’infarinatura di questo posto delizioso. Partiamo

corridoi turistici

Ciao Poppers! Oggi siamo un po’ più carichi, perché dal 1° di Febbraio potremmo muoverci un po’ di più. Ovviamente siamo ancora lontani dalla vera

Sanremo cosa vedere

Perché Sanremo è Sanremo! Questo è uno dei tormentoni che non dimenticheremo mai. Sanremo è una città che ha sempre il suo fascino. Se avete

dove possiamo viaggiare?

Dall’arrivo della pandemia in Italia e in Europa la situazione dei trasporti e dei viaggi è in continua evoluzione. Oltre alla difficoltà relativa ai mezzi di

Vuoi essere aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter è bellissima!