Come ogni anno la guida Lonely Planet ha pubblicato le miglior destinazioni per l’anno che verrà.
Ecco i 10 Paesi dove dovrete per forza andare! Magari alcuni di questi con noi di Viaggi Pop
isole cook – 1

15 isole vulcaniche con una superficie totale di 240 kmq, disseminate su 2 milioni di kmq della Polinesia. L’isola più grande e popolosa è Rarotonga. Le Isole Cook sono tra i paesi più isolati e sparpagliati del mondo. Capitale Avarua.
Leggi le info per Viaggiare sicuri
norvegia – 2

Secondo l’Indice di sviluppo umano la Norvegia è tra i primi posti per nazione in cui si vive meglio. Paesaggi incredibile e natura da film vi aspetteranno. La sua capitale è Oslo.
Leggi le info per Viaggiare Sicuri
Mauritius – 3

Isola nell’Oceano Indiano, circondata da barriere coralline e acque trasparenti con un entroterra selvaggio, abbina un intrigante mix culturale a un affascinante scenario naturale. Capitale Port Luis.
Leggi le info per Viaggiare Sicuri
belize – 4

Tra Mar dei Caraibi e il resto dell’America Centrale, il Belize ha la seconda barriera corallina più grande della terra. Spettacolari testimonianze maya ma potresti anche darti al birdwatching ( avvistamento degli uccelli) oppure all’avvistamento di giaguari (se sei coraggioso però). Capitale Belmonpan.
Leggi le info per Viaggiare Sicuri
slovenia – 5

La Slovenia è coperta per circa due terzi da foreste ma questo paese vanta anche una sorprendente abilità vinicola e culinaria, da scoprire nelle città, nei paesi e nei villaggi disseminati lungo i sentieri escursionistici e ciclabili che si snodano tra le Alpi e l’Adriatico. Capitale Lubiana.
Leggi le info per Viaggiare Sicuri
anguilla – 6

Anguilla non è un posto da mega-resort, ma per un sobrio soggiorno ecologico. Qui si va in bicicletta o scooter, si fa snorkelling sulle spettacolari barriere coralline, si ozia sulle spiagge dalle sfumature rosate, o si fanno gite alla ricerca delle antiche rovine. Si trova nel Mar dei Caraibi. Capitale The Vally
Leggi le info per Viaggiare Sicuri.
oman – 7

Grandi catene montuose, coste scintillante, deserti e città dinamiche. Potrai davvero trovare tutto. L’Oman è il luogo ideale per chi cerca una destinazione innovativa ma con un ricco patrimonio culturale. Capitale Mascate.
Leggi le info per Viaggiare Sicuri
nepal – 8

Qui si tocca il cielo con un dito. Tra le cime più alte del pianeta, il paese è una meta fantastica per trekker, alpinisti e amanti dell’avventura. Capitale Kathmandu.
Leggi le info per Viaggiare Sicuri
malawi – 9

Un lago che prende lo stesso nome della nazione, le città balneari che vivono a ritmo di reggae, i trekking e le piantagioni di tè, safari, grazie alla rinascita delle tre principali riserve faunistiche per opera della ONG African Parks. Capitale Lilongwe.
Leggi le info per Viaggiare Sicuri
egitto – 10

L’Egitto si prepara a commemorare il centenario della scoperta della tomba di Tutankhamen con nuovi musei che celebrano i tesori culturali del paese. L’Egitto non è soltanto mega resort ma molto di più. Capitale Il Cairo.
Leggi le info per Viaggiare Sicuri