Week-end Firenze

21-23 Ottobre

SOLO FINO AL 30 SETTEMBRE

329€

BLOCCA IL TUO
POSTO A SOLI

100€

VUOI AVERE PIU' INFORMAZIONI?

SCRIVICI
CHIAMACI
PASSA A TROVARCI

dal 21-23 Ottobre

Descrizione

Da oltre un millennio è semplicemente maestra di bellezza in tutto il mondo. A Firenze sanno essere suggestivi anche i quartieri meno noti.
È stata la culla del Rinascimento e capitale mondiale dell’arte nel Quattrocento. Sfoggia uno dei centri storici e alcuni dei musei più famosi del mondo. Tutto attorno ha uno dei paesaggi più iconici e caratteristici del pianeta. A Firenze ogni cosa è spettacolare: dalle botteghe alle vie che portano sui colli immediatamente a ridosso delle zone più turistiche, dai quartieri più genuini e popolari, che sorgono appena fuori dal centro storico, ai monumenti che ne raccontano l’anima. Firenze è una galleria d’arte a cielo aperto, da sempre ammirata in tutto il
pianeta. È la destinazione perfetta per vacanze all’insegna della cultura, ma anche del buon mangiare e del bere bene. La sua anima viva e brulicante caratterizza le strade ricche di palazzi, chiese, musei, piccole botteghe d’arte e artisti pronti a esibizioni estemporanee.
VIAGGI POP porta alla scoperta di questa grande maestra di bellezza culla del nostro Bel Paese.

Scopri il nostro programma ed inizia a sognare.

Programma

Partenza da Torino Porta Susa con il Frecciarossa direzione Firenze stazione Maria Novella.
Arrivo in mattinata, trasferimento in hotel per rilascio dei bagagli e check in.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio avremo la prima visita guidata che ci porterà alla scoperta delle principali attrazioni del centro storico. Dal Duomo, al Battistero, a PIazza della Signoria, Palazzo Vecchio fino ad arrivare al Ponte Vecchio, ogni angolo di questa città ti farà respirare l’atmosfera artistica più importante al mondo, da dove tutto comincia. Ripercorreremo le orme dei più famosi artisti di tutti i tempi. Firenze e il suo centro storico stupisce, seduce e rimane nel cuore. Il capoluogo toscano è un museo a cielo aperto ricco di capolavori architettonici e opere d’arte uniche al mondo, che noi scopriremo in compagnia della guida locale.
Cena libera e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e giornata libera dedicata ai tanti angoli nascosti di questa incredibile città.
La nostra passeggiata comincerà con i Giardini Buboli, uno spettacolare esempio di parco botanico unico al mondo, accessibile solo alla famiglia Medici fino alla metà del XVIII. Oggi visitabili perché divenuti Patrimonio dell’Umanità e bene protetto dall’UNESCO dal 2013, nacque nel 1400 come giardino annesso alla residenza dei Medici, Palazzo Pitti, e si sviluppa su un territorio di circa 45.000 mq. Ci addentreremo nei sui maestosi viali e labirinti. Chi vorrà potrà visitare anche i musei di Palazzo Pitti. La giornata proseguirà per chi lo vorrà con la visita degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia per ammirare il David originale, la chiesa di San Rientro verso le 16 in zona hotel.

Per coloro che vorranno in orario aperitivo l’accompagnatore o capogruppo vi guiderà in una passeggiata tra i cicchetti della città.

Lorenzo dove ammirare ulteriori capolavori del maestro Michelangelo, e se ne avremo ancora energie, cammineremo verso la maestosa Chiesa di Santa Maria Novella che è una meraviglia!
Ci fermeremo in zona per cena. Godetevi la serata!

Rientro in hotel e pernottamento.

Colazione in hotel e check out. Lasceremo in bagagli e avremo 2 ore a disposizione libere prima di dirigerci verso la stazione dei treni per il rientro a Torino.

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

  • Abbigliamento comodo per le camminate
  • Scarpe da ginnastica o comunque comode per le camminate
  • Almeno una felpa o giacca per l’escursione termica giorno/notte
  • Nel caso in cui sia necessario fermenti lattici e alcuni farmaci di cui potresti aver bisogno

Per questo viaggio abbiamo optato per un Albergo in laguna a pochi passi dalla Stazione S.Lucia. La posizione è ottima. 

Carta d’identità 

Ci muoveremo a piedi.

Per questo viaggio abbiamo scelto di non includere i pasti (la colazione c’è, tranquilla/o), abbiamo un sacco di posti e locali tipici da consigliarti(anche economici), quindi no panic! L’esperienza deve essere unica. 

Fino a 45 giorni prima della partenza rimborso con penale del 30%
Da 45 a 5 giorni prima della partenza rimborso con penale del 75%
Da 4 giorni prima della partenza non è previsto il rimborso
*Consigliamo l’acquisto della polizza annullamento aggiuntiva (facoltativa e da stipulare in fase di prenotazione), che permette la possibilità di rimborso fino al giorno prima della partenza. È disponibile su richiesta il foglietto illustrativo con tutte le condizioni.

Prezzo

Incluso & Escluso

Tutti i nostri viaggi

scopri i nostri prossimi viaggi intorno al mondo

Entra nel gruppo

si chiama POP CLUB ed è esclusivo