Creta

Le 5 cose da fare a Creta

Partiamo dall’inizio: dove si trova Creta?

Creta è l’isola più grande e popolosa della Grecia, bagnata dal Mar Mediterraneo, Mar Libico e Mar Egeo. Il capoluogo è Heraklion (o Iraklion), la città portuale più importante dell’isola.

Ma cosa puoi fare a Creta?

PALAZZO DI CNOSSO

A 6 km dal centro di Heraklion, il Palazzo di Cnosso venne costruito nel 2000 a.C. e distrutto intorno al 1700 dopo da una catastrofe naturale. 

L’affresco più famoso rappresenta la taurocatapsia o salto del toro, un gioco molto popolare a Creta in cui era necessario mostrare la propria destrezza e coraggio affrontando un toro.

AGIOS NIKOLAOS

È una delle località turistiche più famose! 
Cosa vedere qui?

  • Il lago di Voulismeni: è una piccola laguna nel centro cittadino. Qui, secondo la mitologia greca, facevano il bagno le dee Atena e Artemide.
    ⚠️ Piccolo suggerimento: è più affascinante durante il tramonto, circondato da ristorantini e locali che illuminano il panorama 😉
  • La spiaggia di Ammoudi: una baia protetta con una spiaggia sabbiosa e acque limpide.
  • Tour semi-sottomarino: scoprirete la vita marina che abita le acque dell’isola, osserverete le molteplici specie di pesci colorati, e se sarete fortunati anche tartarughe marine, delfini e foche 🍀

SPIAGGIA ROSA ELAFONISSI

È una delle spiagge più belle e particolare di Creta. La sabbia è bianca con sfumature rosa in alcuni punti, libera per la maggior parte e attrezzata con ombrelloni e lettini. È presente anche un bar dove poter bere e mangiare qualcosa.

Molto semplice da raggiungere in auto dove percorrerete una meravigliosa strada panoramica.

⛪ Se volete girare un po’, a 5 km c’è il Monastero di Chrisoskalitissa, dedicato alla Vergine Maria.

MONASTERO DI ARKADI

Circondato da fiori, alberi da frutto e cortili, è considerato un luogo sacro dai Cretesi e simbolo della resistenza cretese contro gli ottomani. All’ingresso apparirà la Chiesa con una facciata realizzata con influenze veneziane e barocche. All’interno troverete le stalle, le celle monache.. 

SEITAN LIMANIA

Sabbia bianca e mare color turchese in una spettacolare insenatura. Qualche anno fa era frequentata solo dalle persone del posto perché la strada non era ancora stata realizzata. 

🛑 Consiglio: munirsi di scarpe e abbigliamento comodo, vi aspetterà un via quasi rurale ma ne varrà la pena!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Related Posts

Lecco e la Villa Reale di Monza

Cosa fare a Lecco

Stai per partire per questa meta? In questa brevissima guida ti daremo un’infarinatura di questi posti unici e deliziosi. Partiamo dall’inizio. Dove si trova Lecco?

Castello Savoia Gressoney

Gressoney e Castel Savoia

Stai per partire per questa meta? In questa brevissima guida ti daremo un’infarinatura di questi posti unici e deliziosi. Partiamo dall’inizio. Dove si trova il

Creta

Le 5 cose da fare a Creta

Partiamo dall’inizio: dove si trova Creta? Creta è l’isola più grande e popolosa della Grecia, bagnata dal Mar Mediterraneo, Mar Libico e Mar Egeo. Il

Sion lago sotterraneo 2

Lago sotterraneo di Sion

Mai visitato un lago sotterraneo? Bene è giunto il momento!  Partiamo dall’inizio. Dove si trova? Il lago di cui stiamo parlando si trova a Sion,

Vuoi essere aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter è bellissima!