7-10 LUGLIO 2023

Londra, la capitale del Regno Unito, è una delle città più visitate del mondo grazie al suo fascino unico e cosmopolita. Impossibile da descrivere, per conoscerla realmente bisogna viverla, lasciandosi sedurre dal carisma della sua area metropolitana e dei suoi abitanti. Londra ha qualcosa che attrae e piace a chiunque. È una metropoli ricca di divertimento, cultura, luci e colori, in grado di sorprendere sia chi la visita per la prima volta che coloro che ne sono completamente innamorati e non possono fare a meno di raggiungerla assiduamente.
PRENOTA CON UN ACCONTO
E PAGA IL RESTO COMODAMENTE
PREZZO A PERSONA
IN CAMERA DOPPIA

799€

prezzo bloccato fino al 30 marzo
VUOI AVERE PIU' INFORMAZIONI?

SCRIVICI
CHIAMACI
PASSA A TROVARCI

Scopri il nostro programma ed inizia a sognare.

Programma

Ore 7.15 Partenza da Milano Malpensa con volo diretto arrivo a Londra Gatwick alle ore 8.15. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel in bus privato.

A seguito del Check-in e assegnazione delle camere faremo una prima passeggiata nei dintorni del quartiere, assaporando l’atmosfera londinese in uno dei suoi pub tipici all’ora di pranzo.

Il pomeriggio proseguirà con l’incontro della nostra guida dove scopriremo uno dei quartieri simbolo della città: la famosa City of London detta anche City, come la chiamano gli inglesi. Avremo la possibilità di scoprire il modernissimo centro economico e finanziario di Londra e ammirare gli imponenti grattacieli che svettano al suo interno. Vedremo alcuni degli edifici simbolo della città come la Tower of London, la famosissima fortezza medievale che domina il Tamigi da circa 1000 anni,  St. Paul’s Cathedral, la bellissima cattedrale anglicana con la sua maestosa cupola, e poi ancora il Millennium Bridge (il ponte di Harry Potter), il Tower Bridge e il London Bridge, di certo tra i più importanti e conosciuti  ponti che attraversano il Tamigi. Ci faremo inoltre inebriare dai sapori, i colori e l’atmosfera del mercato più antico della città, il Borough Market, lungo la riva meridionale del Tamigi e poi ancora il Globe Theatre, il teatro elisabettiano di Shakespeare e la Tate Modern, dal 2000 uno dei più importanti e frequentati musei di arte contemporanea del mondo.

Finita la nostra visita pomeridiana avremo del tempo a disposizione prima della cena che sarà libera. La nostra guida ci indicherà qualche posticino tipico dove poter assaporare la vera atmosfera inglese!

In serata rientro in hotel e pernottamento

Colazione in hotel.

La giornata sarà dedicata alla visita della zona di Westminster, dove con la nostra guida ammireremo dall’esterno alcuni degli edifici storici più importanti della città dal punto di vista culturale, religioso e politico. Si partirà dal Palazzo del Parlamento ( di cui una delle due famose torri è proprio il celebre Big Ben, riconsegnato alla città dopo 4 lunghi anni di restauro). La meravigliosa Abbazia di Westminster, dove ha luogo l’incoronazione del sovrano di Inghilterra, e poi ancora la sede del suo primo ministro, St. James’s Park con i suoi tanti scoiattoli e fenicotteri rosa, Buckingham Palace, la storica residenza dei reali d’Inghilterra e Trafalgar Square.

Sosta per il pranzo libero.

Nel pomeriggio visiteremo una delle pinacoteche più importanti del mondo, la National Gallery ad ammirare le meravigliose tele di Leonardo Da  Vinci, Michelangelo, Caravaggio e molti altri. Per chi lo vorrà facoltativamente potrà vedere Londra dall’alto delle famose capsule del London Eye, la ruota panoramica che dal 2000 offre uno dei punti di vista più spettacolari della città. La nostra passeggiata continuerà a Covent Garden ad ammirare suggestivi scorci, piazze e boutiques alla moda di un’area un tempo famosa per il suo mercato ortofrutticolo, ma che oggi si presenta come una delle più eleganti e dal gusto prettamente inglese di Londra e Leicester Square, famosa perchè fa da scenario ai famosi red carpet organizzati per le prime cinematografiche dei film più famosi al mondo.

Al termine della nostra visita guidata avremo del tempo libero per la cena.

Rientro in hotel e pernottamento.

Colazione in hotel.

La giornata sarà dedicata alla visita del British Museum, il più antico museo pubblico sulla storia del mondo. Vedremo la famosissima Stele di Rosetta, i Marmi del Partenone, le Porte Assire, le Mummie Egiziane e tanto altro. 

Pranzo libero lungo il percorso.

Al termine sarà la volta del quartiere più alternativo ed eccentrico di Londra, Camden Town, con i suoi mille profumi, colori e stravaganze di ogni tipo. Faremo una piacevole passeggiata lungo il Regent’s Canal fino a raggiungere la collina di Primrose Hill, una delle viste più belle e suggestive dello skyline di Londra. Proseguiremo con una passeggiata serale tra Oxford Street e Carnaby Street, la storica via dello shopping londinese, e infine Piccadilly Circus con i suoi abbaglianti pannelli luminosi, per concludere nella ricca area di Notting Hill lungo la famosa via di Portobello Road, alla volta della famosa libreria che ha reso famoso il film di Julia Roberts e Hugh Grant.

Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.

Colazione in hotel dove effettueremo il check out.

Avrete la giornata intera a disposizione per visite libere. Il nostro accompagnatore vi aiuterà ad orientarvi e vi indicherà alcuni punti di interesse che potrete visitare durante la giornata, come il famoso museo delle cere di Madame Tussauds, la City Hall, la Cattedrale di Southwark, o il famoso Binario 9 di Harry Potter a King’s Cross Station.

Tempo libero per lo shopping.

Nel pomeriggio ritireremo i bagagli in hotel e trasferimento in aeroporto.

Volo di rientro ore 20.15 da Londra Gatwick con arrivo alle 23.15 a Milano Malpensa.

Domande

Soggiorneremo al Royal National Hotel situato vicino ad Euston Station e al British Museum.

Gli spostamenti saranno fatti in metro o a piedi

Nel nostro pacchetto è inclusa un’abbondante colazione. I pranzi saranno liberi. Si potrà scegliere se stare in gruppo o in autonomia. 

Fino a 45 giorni prima della partenza rimborso con penale del 30% 

Da 45 a 5 giorni prima della partenza rimborso con penale del 75% 

Da 4 giorni prima della partenza non è previsto il rimborso

*Consigliamo l’acquisto della polizza annullamento aggiuntiva (facoltativa e da stipulare in fase di prenotazione) al costo di €50 a persona, che permette la possibilità di rimborso fino al giorno prima della partenza. È disponibile su richiesta il foglietto illustrativo con tutte le condizioni.

Hotel + Colazione

Hotel Londra
Hotel
camera doppia
sala colazioni
sala colazioni
colazione gita viaggio parigi
colazione inclusa

Prezzo

Incluso & Escluso

Tutti i nostri viaggi

scopri i nostri prossimi viaggi intorno al mondo

Entra nel gruppo

si chiama POP CLUB ed è esclusivo