Malta

29 GENNAIO - 2 FEBBRAIO

I viaggi a Malta sono sempre una buona idea: megaliti, torrioni medievali, la grotta di Calipso: l’isola non è solo antica, è assolutamente mitica! Le strette viuzze di ciottoli delle sue cittadine sono disseminate di cattedrali normanne e di palazzi barocchi, mentre nella campagna si trovano le più antiche costruzioni sorte a opera dell’uomo nel corso dei millenni. Inoltre, il suo clima mediterraneo la rende una meta speciale per una fuga dal freddo invernale. Quale miglior destinazione per trascorrere i giorni più freddi dell'anno?
PRENOTA CON UN ACCONTO
E PAGA IL RESTO COMODAMENTE

100€

PREZZO A PERSONA
IN CAMERA DOPPIA

349€

VUOI AVERE PIU' INFORMAZIONI?

SCRIVICI
CHIAMACI
PASSA A TROVARCI

Scopri il nostro programma ed inizia a sognare.

Programma

Ritrovo all’aeroporto di Caselle alle ore 06:15. Possibilità di partenza di gruppo con autobus di linea dalla stazione di Torino Porta Susa.
Partenza da Torino Caselle ore 08:10
Arrivo a Malta ore 10:05
Trasferimento in albergo con autobus privato (tempo di percorrenza circa 20 minuti). La disponibilità delle camere è garantita a partire dalle ore 15:00, tuttavia l’albergo proverà a farcele trovare pronte già dal mattino. Pranzo libero nella zona dell’albergo, ricca di ristoranti di ogni genere. Nel pomeriggio effettueremo una passeggiata lungo la costa rocciosa che va dalla baia di St Julian a Sliema con visita delle due cittadine. Rientro nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.
Prima colazione continentale in albergo.
Successivamente ci sposteremo con mezzi pubblici verso la capitale. Giornata dedicata alla visita de La Valetta, capitale dell’isola nonché il centro economico e amministrativo del paese. Si tratta di un importante centro culturale e turistico ricco di storia, che riunisce più di 300 monumenti distribuiti su 55 ettari di estensione. Nel pomeriggio visiteremo Le tre città (Bormla, Birgu e Isla), le zone più ricche di storia, le più affascinanti e caratteristiche di tutta Malta. Proprio per questi motivi rientrano nella lista dei candidati a patrimoni dell’UNESCO.
Rientro in zona albergo, cena libera e pernottamento.
Prima colazione continentale in albergo.
Spostamento con mezzi pubblici verso l’isola di Gozo, a cui dedicheremo l’intera giornata. Visiteremo il centro storico di Victoria, il centro abitato più importante dell’isola e faremo tappa al complesso della Cittadella, che ospita un centro visitatori, la Cattedrale, tre musei e le vecchie prigioni, il tutto circondato dai vari bastioni difensivi.
Rientro in zona albergo, cena libera e pernottamento.
Prima colazione continentale in albergo.
Spostamento con i mezzi pubblici e visita delle città di Mdina e Rabat.
Mdina è un’antica cittadina fortificata situata al centro di Malta. Ufficialmente è una città, in realtà è piccolissima: dati alla mano supera a malapena i 300 abitanti. Ancora racchiusa tra le sue imponenti mura difensive, il nome deriva direttamente dal periodo arabo: medina vuol dire città in arabo, ed è anche il modo in cui è talvolta riportata in italiano.
Rabat è un paese situato appena al di fuori dalle mura di Mdina. La parola rabat è di origine araba e vuol dire sobborgo, in quanto un tempo era una frazione di Mdina. Pur essendo di dimensioni piuttosto piccole, Rabat è ricca di storia: la tradizione cristiana vuole che sia stato Rabat il luogo del soggiorno di San Paolo a Malta, fondando la prima comunità cristiana dell’isola. L’importanza religiosa del luogo è sottolineata dalla grotta e le catacombe di San Paolo, uno dei luoghi più antichi della cristianità, oltre a diversi monasteri e conventi sparsi intorno al territorio.
Rientro in zona albergo a metà pomeriggio, cena libera e pernottamento
Prima colazione continentale in albergo.
Alle ore 8:00 si partirà dall’albergo verso l’aeroporto con un servizio di trasferimento privato.
Partenza da Malta alle ore 10:25
Arrivo a Torino Caselle ore 12:25

Domande

Hotel 4* a St Julian (Hotel Be.Malta o similare)

Gli spostamenti saranno fatti con i mezzi pubblici.

Nel nostro pacchetto è inclusa un’abbondante colazione. I pranzi e le cene saranno liberi, si potrà scegliere se stare in gruppo o in autonomia.

Entro il 31/12: cancellazione con penale del 20%
Entro il 20/01: cancellazione con penale del 70%
Dal 21/01: cancellazione con penale del 100%

Hotel + Colazione

hotel-malta
Hotel
camera doppia
sala colazioni
colazione gita viaggio parigi
colazione inclusa

Prezzo

Incluso & Escluso

Tutti i nostri viaggi

scopri i nostri prossimi viaggi intorno al mondo

Entra nel gruppo

si chiama POP CLUB ed è esclusivo