19-25 MARZO 2023

La Florida, conosciuta anche come il "Sunshine State" (lo Stato del Sole), è una terra in cui sole e caldo non mancano mai durante l'anno. Ma è nella stagione secca (da dicembre a fine aprile) che la natura dà il meglio di sé: lunghe giornate soleggiate, calde ma non troppo umide la rendono la destinazione perfetta per scappare dall'inverno che ancora imperversa in tutto il nord degli USA e Canada. Natura incontaminata e spiagge caraibiche si alternano a città costiere ricche di vita ed ogni forma di intrattenimento. Dimenticatevi le grandi e caotiche metropoli americane che vedete nei film: Miami e tutta la costa sono ormai il centro culturale del mondo latino americano. Sarà difficilissimo trovare qualcuno che in questa zona parla ancora inglese: aquí se habla español! Ma soprattutto la vita è molto meno frenetica e più rilassata, per una vacanza che vi lascerà davvero senza parole!

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

2490€

PRENOTA CON UN ACCONTO E PAGA IL RESTO COMODAMENTE

600€

VUOI AVERE PIU' INFORMAZIONI?

SCRIVICI
CHIAMACI
PASSA A TROVARCI

Scopri il nostro programma ed inizia a sognare.

Programma

Partenza da Torino Caselle alle ore 11:35.

Arrivo a Parigi Charles De Gaulle ore 13:10.

Partenza da Parigi Charles De Gaulle ore 16:10.

Arrivo a Miami International Airport ore 21:55 (locali).

A bordo verranno offerte merenda e cena.

Una volta sbrigate le pratiche doganali, un servizio di trasferimento privato ci porterà in albergo.

Prima colazione in hotel.

Mattinata dedicata ad un tour guidato della città in lingua italiana. Scopriremo i luoghi più iconici di Miami, tra i quali l’Art Deco District, la bellissima zona di Bayside, senza dimenticare la Freedom Tower. Non mancherà ovviamente una tappa alla Little Havana e alla sua celebre Calle Ocho, fulcro della vita della numerosa comunità cubana.

Nel pomeriggio rientro in hotel, possibilità di approfittare della spiaggia o della piscina dell’hotel.

Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel.

Partenza alla volta del Parco Nazionale delle Everglades, una riserva di paludi che si estende per più di 1 milione e mezzo di acri sull’estremità meridionale dello stato della Florida. Spesso descritte come “fiume d’erba”, le Everglades ospitano mangrovie costiere, paludi ricoperte di cladium e pinete che danno rifugio a centinaia di specie animali. La ricca fauna selvatica delle Everglades comprende tartarughe liuto, pantere della Florida e lamantini dei Caraibi, tutti animali a rischio di estinzione. Sicuramente gli abitanti più famosi del parco sono gli alligatori, che grazie all’aiuto della nostra guida riusciremo ad avvistare, il tutto in estrema sicurezza e senza alcun pericolo!

A metà pomeriggio rientro in hotel, possibilità di approfittare della piscina o della spiaggia.

Cena libera e pernottamento.

Partenza dall’albergo intorno alle ore 6:30 del mattino.

Escursione in bus a Key West, termine ultimo dell’arcipelago delle isole Keys. Raggiungeremo il punto più meridionale degli Stati Uniti, a sole 90 miglia dalla costa di Cuba. Percorreremo la celebre Overseas Highway, una strada che attraversa ben 45 isole dell’arcipelago e passeremo sull’iconico Seven Mile Bridge, un ponte di oltre 10km letteralmente in mezzo all’oceano Atlantico. Una volta arrivati a Key West potremo perderci tra le sue vie piene di casette colorate e lasciarci conquistare dal calore della comunità locale. Non meravigliatevi se mentre state camminando per strada qualcuno vi sorride, vi abbraccia e vi invita a bere una birra! A Key West può succedere anche questo! Tra i luoghi più famosi della città vedremo: il punto più meridionale degli USA, la casa più meridionale degli USA, la casa di Hemingway. Non mancherà ovviamente il tempo per un drink a Duval Street!

Rientro in hotel previsto per le ore 21:30.

Prima colazione in albergo.

Come ultima escursione abbiamo scelto di passare la giornata a Key Biscayne.
Attenzione! Da non confondere con le Isole Keys che abbiamo visitato il giorno prima, non c’entra nulla!

Un viaggio di pochi minuti ci permette di passare dalla frenesia di Miami Beach ad un vero e proprio angolo di paradiso. Key Biscayne è un’oasi tropicale in cui è possibile lasciarsi colpire dalla natura ammirandone tutta la bellezza, un posto ideale per chi non si stanca mai di scoprire nuovi luoghi paradisiaci e ama la vita all’aria aperta e sulla spiaggia. Passeggeremo per il villaggio dell’isola, pieno di negozietti e ristoranti, ma soprattutto ci perderemo dentro il Crandon Park, un tempo piantagione di cocco, ora un magnifico parco con dune, mangrovie e palme che può essere scoperto a piedi o in bicicletta. Arriveremo fino alla splendida Crandon Park Beach, dove ci rilasseremo sotto le palme circondati da dune di sabbia bianca e acqua turchese. SPOILER!! Questa spiaggia è bella da togliere il fiato!

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

Prima colazione in albergo.

Mattinata libera da dedicare al relax in spiaggia / piscina o allo shopping.

Verso le ore 14:30 il servizio di trasferimento privato ci porterà in aeroporto. Il volo decollerà alle ore 17:50.

Cena a bordo e pernottamento.

Prima colazione a bordo. 
 
Arrivo alle ore 7:30 all’aeroporto di Amsterdam Schiphol.
 
Partenza alle ore 9.20 da Amsterdam.
 
Arrivo alle ore 11:00 a Torino Caselle.

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

Alloggeremo presso l’Hotel Riu Plaza Miami Beach 4*, un comodo hotel situato direttamente sulla spiaggia. Nella tariffa, oltre alla prima colazione, è incluso anche l’utilizzo della palestra, piscina e dei lettini ed ombrelloni.

Gli spostamenti da/per l’aeroporto, il tour guidato della città e l’escursione a Everglades verranno effettuate con servizi di trasferimenti privati. Le escursioni a Key West e Kew Biscayne verranno effettuate con servizi di trasporto collettivi. Per muoversi all’interno delle varie zone di Miami Beach utilizzeremo i Free trolleys, un servizio di navette rapido e completamente gratuito messo a disposizione della città di Miami per i turisti.

L’hotel, per chi lo desiderasse, dispone di un ristorante a buffet internazionale. Sono presenti ogni tipo di pietanze (carne pesce, pizza, verdure ecc). Ogni sera il nostro accompagnatore proporrà un ristorante tipico in cui cenare, per scoprire al meglio la cultura gastronomica locale!

Passaporto valido per almeno ulteriori 6 mesi dalla data di arrivo. 

La conferma della prenotazione deve avvenire entro e non oltre l’8 gennaio 2023 (fatta salva disponibilità residua di posti). Acconto del 30% alla conferma, saldo a 30 giorni dalla partenza. possibilità di rateizzare l’intero importo. Solo 15 posti disponibili.

Possibilità di cancellazione con rimborso integrale fino al 31/12/2022. Dal 1 gennaio 2023 in poi possibilità di cancellazione con rimborso attivando l’assicurazione annullamento già inclusa nel pacchetto.

Hotel + Colazione

Hotel
Camera doppia
Piscina
Colazione inclusa

Prezzo

Incluso & Escluso

Tutti i nostri viaggi

scopri i nostri prossimi viaggi intorno al mondo

Entra nel gruppo

si chiama POP CLUB ed è esclusivo