Provenza

24-26 Giugno

24-26 Giugno
da

299€

BLOCCA IL TUO
POSTO A SOLI

50€

VUOI AVERE PIU' INFORMAZIONI?

SCRIVICI
CHIAMACI
PASSA A TROVARCI

Descrizione

Non poteva mancare nella programmazione di Viaggi pop la Provenza e la bellezza dei suoi paesaggi durante il periodo più lilla dell’anno!!
Abbiamo organizzato per voi un weekend immersi nella natura, dove vi ritroverete catapultati in un ambiente magico, in paesini pieni di fascino e in distese infinite di lavanda e girasoli. Il periodo migliore per vedere la lavanda nel massimo del suo splendore è fine giugno e inizio luglio, e noi abbiamo scelto il week end perfetto, con la lavanda in esplosione in tutti i campi intorno a noi. Ma non è finita qui. Ci addentreremo nel villaggio dai mille colori di Roussillon.  In questo paesino è possibile visitare la valle dell’Ocra, una tavolozza di tinte e tonalità calde, in una valle arricchita da grandi formazioni rocciose che, modellate dagli agenti atmosferici, danno luogo a pinnacoli e gole dalla forma inconsueta, come la Valle delle Fate e le Falesie dei Giganti.
E poi ancora alloggeremo in un hotel a ridosso delle impressionanti Gole del Verdon, il canyon più grande d’Europa. Le strade che costeggiano le gole offrono paesaggi davvero mozzafiato, splendidi percorsi da fare a piedi e meravigliosi villaggi arroccati che sapranno
incantare i visitatori.

Programma

Ore 5.00 partiremo da Torino in direzione GOLE DEL VERDON, soste e fermate lungo il percorso.
Ore 11.00 circa arrivo a Moustiers-Saint-Marie, un meraviglioso borgo abbarbicato fra due costoni di montagna, fra cui splende una stella d’oro sospesa su un filo che collega i due speroni rocciosi. Attraversata da un ruscello gorgogliante, il villaggio è ricco di fascino, di piccole botteghe artigiane che vendono ceramiche colorate e accoglienti bistrot per degustare le specialità locali. Anche vicino a Moustiers-Sainte-Marie si trovano assolati campi di lavanda di montagna, resi ancora più incantevoli dal panorama montano. Qui ci concederemo una passeggiata nei suoi vicoli caratteristici e faremo la pausa pranzo che sarà libera.
Ore 14.00 Partenza in bus direzione Gole del Verdon, il più grande Canyon d’Europa, con oltre 25 km di estensione. Arrivando dall’Italia, si imbocca la famosa Corniche Sublime, una strada panoramica lunga 30 km, composta da tornanti vertiginosi e scorci spettacolari. I punti dove fermarsi per fotografare il panorama sono moltissimi e nonostante la lunghezza del tragitto sia esigua, i tempi di percorrenza si dilatano a dismisura. Prendetevi tutto il tempo per godervi la strada e le vedute, perché le gole possono essere ammirate anche semplicemente costeggiandole, si perché avrete di fronte a voi una successione ininterrotta di belvedere che vi
regaleranno scorci indimenticabili come al famosissimo Point Sublime.
Ore 17.00 arrivo in hotel per il check in. Momento di relax dove potrete godete della piscina esterna dell’hotel e il suo contesto naturalistico nella parco del Verdon.
Ore 19.00 Cena in hotel e pernottamento in hotel.

Ore 7.00 Colazione in hotel
Ore 8.00 Partenza in bus direzione Roussillon, un villaggio dalle calde tonalità ocra delle rocce è uno dei più affascinanti della regione. Le case e l’ambiente di Roussillon si confondono grazie alle tante sfumature rossastre e ocra della terra estratta dalle cave vicine. Il risultato è un villaggio dai mille colori che sotto il potere della luce del sole si accende e vi staglia nel blu del cielo limpido immerso in una verdeggiante natura incontaminata. Passeggiare per questo borgo dalle tante botteghe, angoli dove il tempo si è fermato, piazzette deliziose e piccoli anfratti poetici vale il viaggio. Questo è davvero un luogo magico, una tavolozza di colori vivente dove
è impossibile non osservare ogni angolo, ogni persiana colorata, ogni fazzoletto di giardino fiorito che si staglia contro i muri arancioni delle case.
Passeggeremo per chi lo vorrà nei famosi Sentieri dell’Ocra. Questo angolo del Luberon è un tripudio di colori. Nel Sentiero delle Ocre tutte le sfumature di rossi, arancioni e gialli hanno trovato rifugio nelle terre e nelle rocce che compongono la valle delle Fate e le falesie dei Giganti, formazioni rocciose dalle forme ardite e dagli intensi colori. Un percorso a piedi vi porterà alla scoperta di questa meravigliosa valle nata milioni di anni grazie all’erosione degli agenti atmosferici.
Pranzo libero
Ore 14.00 Ci sposteremo a Senanque per scattare qualche foto nei famosi campi di lavanda dell’Abbazia di Senaque una delle immagini più rappresentative della lavanda in fiore in Provenza. L’edificio non è visitabile e si possono solamente scattare bellissime fotografie dalla staccionate. Si prosegue così a Gordes, uno dei villaggi provenzali più affascinanti e spettacolari, il cui colpo d’occhio incanta i visitatori: assolutamente imperdibile.
Ore 17.00 rientro in bus in hotel, tempo per relax.
Ore 19.00 Cena in hotel e pernottamento

Ore 7.00 Colazione in hotel e check out.
Mattinata dedicata interamente ai campi di lavanda. Già perché è la lavanda a colorare i campi a perdita d’occhio e a profumare l’aria di altipiani e montagne. Gli straordinari paesaggi di questa parte del sud della Francia si ammantano di poesia e di fascino, incantando i visitatori di tutto il mondo. L’Altopiano Valensole vale il viaggio. Qui si concentra gran parte della produzione di lavanda di tutta la Provenza. Fra queste strade potrete ammirare gli incantevoli paesaggi viola che tanto avete sognato. Sebbene la lavanda sia stupenda in ogni angolo della Provenza, è proprio qui che troverete gli scorci più instagrammabili, i campi più fotogenici, gli
angoli più colorati e pittoreschi. Il tempo da dedicare a questa zona è molto soggettivo e dipende molto da quanti giorni di viaggio avete a disposizione: si può fare un tour di passaggio con fotografie lampo, oppure dedicare una giornata a scattare istantanee curate e studiate, passeggiando in mezzi ai filari di lavanda e assaporando i tramonti colorati.
Pranzo libero
Ore 15.00 rientro in bus direzione Torino.
Rientro a Torino previsto per le 21.00

N.B. gli orari e i programmi delle visite sono indicativi e potrebbero subire modifiche. Partenza confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti di 20 persone.

Prezzo

Domande

– Hotel Club Belambra Montpezat- Le Verdon 3* 

– Sistemazione in appartamenti composti da 2 camere separate, 1 bagno e terrazzo immersi nel parco del Verdon con vista sul lago

– Trattamento di mezza pensione con colazione e cena inclusa

– Piscina esterna riscaldata, bar, campo da tennis, bocce, canoe, servizi relax e benessere e Mini Club

Hotel + Colazione

Viaggio in provenza - hotel
Hotel
viaggio in provenza
camera doppia

Incluso & Escluso

Tutti i nostri viaggi

scopri i nostri prossimi viaggi intorno al mondo

Entra nel gruppo

si chiama POP CLUB ed è esclusivo