Giordania

Da

1,490.00 

Durata

29 marzo - 5 aprile '26

Numero di persone

15

Tipo di gita

N/A

About this Tour

29 Marzo – 5 Aprile

Parti con noi alla scoperta di un Paese leggendario, dove ogni tappa racconta millenni di fascino. Dalla maestosità di Petra, la città rosa scolpita nella roccia, alle emozioni del deserto del Wadi Rum, tra dune dorate e cieli stellati. Navigheremo le acque salate del Mar Morto, esploreremo l’antica Jerash e vivremo l’ospitalità autentica del popolo giordano. Un viaggio completo, sicuro e ricco di esperienze indimenticabili, da condividere con nuovi compagni di avventura.

Incluso e Escluso

volo a/r da Milano a Amman con bagaglio in stiva
trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
7 notti così suddivise (3 notti ad Amman + 2 notti a Petra + 1 notte in campo tendato + 1 notte ad Amman)
tutte le cene (escluso giorno 1) + 5 pranzi durante il percorso del tour + 1 pranzo in hotel sul Mar Morto
assicurazione medico/bagaglio
accompagnatore Viaggi Pop
bevande ai pasti
assicurazione annullamento viaggio (acquistabile a parte al costo di €90 a persona)
tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "INCLUSO"
GIORNO 1 - IN VOLO

Partenza dall'aeroporto di Milano Malpensa alle ore 14:55. Arrivo all'aeroporto di Amman alle ore 21:55. Trasferimento in hotel per il pernottamento.

GIORNO 2 - I TRE CASTELLI

Dopo la colazione, visita del deserto orientale. I romani non si lasciarono scoraggiare dal clima desertico e costruirono una catena di fortezze lungo i limes arabo, le frontiere della loro nuova provincia araba. La maggior parte dei castelli che puoi visitare oggi furono costruiti dai califfi durante il periodo omayyade. Alcuni sono decorati con pregiati mosaici, affreschi, sculture in pietra e stucco e illustrazioni. Rappresentano una prova silenziosa e impressionante della ricca storia della Giordania. Oggi vedrai tre dei castelli del deserto meglio conservati. Qasr al-Kharaneh è il castello ommayade più grande e riccamente decorato della Giordania. È una grande fortezza quadrata, circondata da mura con torri circolari su ogni lato. Qusayr Amra Le sue pareti interne e i soffitti sono ricoperti da vivaci affreschi e due delle sue stanze sono pavimentate con mosaici colorati. Qasr al-Azraq è costruito in basalto nero. Quindi trasferimento per esplorare la capitale e la città più grande della Giordania. È il centro politico, culturale e commerciale del paese e una delle città più conosciute migliaia di anni fa, chiamata Rabbat Ammoun. Qui visiterai la Cittadella, le rovine romane e il teatro romano nel centro più attivo della città, Moschea del re Abdullah (visita esterna), quindi avrai tempo libero per passeggiare in città o visitare il Souq. Cena e pernottamento all'Amman Hotel.

GIORNO 3 - AJLOUN E JERASH

Dopo la colazione, partenza per visitare Ajloun, una città collinare nel nord della Giordania, situata a 76 chilometri (circa 47 miglia) a nord-ovest di Amman. È noto per le sue imponenti rovine, il castello del XII secolo, conosciuto oggi come Castello di Ajloun, per poi proseguire verso l'antica città di Jerash, che vanta una catena ininterrotta di occupazione umana risalente a più di 6.500 anni fa. Rientro in hotel ad Amman per la cena e il pernottamento.

GIORNO 4 - MADABA, WADI EL MUJIB E KERAK

Guida da Amman alla deliziosa città di Madaba, sede dei più famosi mosaici bizantini. Visita il tesoro più grande e significativo di tutti la città, la meravigliosa mappa a mosaico dell'antica Palestina, che si trova sul pavimento della chiesa greco-ortodossa di San Giorgio. La mappa del VI secolo d.C., considerata la più antica esistente, era raffigurata a beneficio dei pellegrini in viaggio verso la Terra Santa, poiché rappresentava anche le regioni circostanti. Il fiume Nilo, il fiume Giordano, il lago Tiberiade e il Mar Morto sono facilmente identificabili su questa mappa, oltre a molte città come Betlemme, Gaza e Gerusalemme. Si possono distinguere chiaramente le mura, le torri, le porte, le strade e gli edifici della Città Santa di Gerusalemme, in particolare la strada principale colonnata o Cardo, e la Chiesa a cupola del Santo Sepolcro. Lungo il percorso sosta al Monte Nebo, che risale ai tempi del profeta Mosè, intorno al XII secolo a.C. e si ritiene sia il luogo di sepoltura del profeta e il punto da cui osservava la Terra Santa. Sulla sommità del colle, ospitati sotto una struttura protettiva costruita dai francescani, si trovano i ruderi di una bella chiesetta, costruita dai primi cristiani nel IV secolo d.C. All'interno si trovano resti di pavimenti a mosaico con splendidi disegni che raffigurano scene di caccia e pastorali. Da una piattaforma di fronte alla chiesa, il visitatore può vedere un monumento in bronzo di un serpente su una croce che simboleggia il serpente innalzato da Mosè nel deserto, così come la crocifissione di Gesù Cristo. Prosegui attraverso lo spettacolare canyon di Wadi el Mujib fino a Kerak, dove visiterai il suo imponente castello crociato costruito nel (1142 d.C.). I visitatori rimarranno stupiti dalla rete di stanze e corridoi a volta scarsamente illuminati, collegati tra loro attraverso pesanti archi e porte. Quindi prosegui per il tuo hotel a Petra per la cena e il pernottamento.

GIORNO 5 - PETRA

Dopo la colazione, partenza per Site per visitare la capitale dell'antico regno nabateo, Petra. La città perduta di Petra, scolpita interamente dall'uomo nelle rocce di arenaria rosso-rosa, mette alla prova la tua immaginazione. È un luogo mistico e glorioso, un eterno tributo a una civiltà perduta. Petra era il punto d'incontro centrale delle rotte delle spezie nabatee che provenivano dal Golfo Persico, dall'Arabia occidentale e dal Mar Rosso. Circa duemila anni fa Petra divenne la capitale dell'Impero Nabateo. La città era così rinomata che uno dei suoi re, Areta IV, è menzionato addirittura nella Bibbia. La ricchezza naturale dell'area montuosa si combina in modo superbo con la cultura raffinata e la massiccia architettura dei Nabatei, che scolpirono i loro teatri, templi, tombe, monasteri, case, strade interamente nelle rocce di arenaria rosso-rosa. Non c'è da stupirsi che l'UNESCO abbia inserito Petra nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità se si entra a Petra superando il Siq, una gola stretta e profonda, alla fine della quale all'improvviso appare drammaticamente il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Forse lo riconoscerete come il palcoscenico della sequenza finale del film "Indiana Jones e l'ultima crociata". Ma il Tesoro è solo l’inizio. Camminando e arrampicandoti a Petra ti verranno svelati centinaia di edifici scolpiti nella pietra ed erosi nel corso dei secoli in favolose pareti multicolori. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

GIORNO 6 - PICCOLA PETRA E WADI RUM

Colazione. Proseguimento per Beida, conosciuta anche come Piccola Petra, il luogo in cui i Nabatei intrattenevano i loro ospiti. Proseguimento verso sud verso l'incantevole deserto del Wadi Rum, il più grande deserto della Giordania e uno dei paesaggi desertici più spettacolari al mondo. Godetevi un tour beduino in jeep 4x4 all'interno del Wadi, scoprendone i punti salienti. Ammirate i panorami più belli sorseggiando una tazza di tradizionale tè beduino. Trasferimento in campo nel deserto. Cena e pernottamento in campo.

GIORNO 7 - A GALLA SUL MAR MORTO

Colazione al tuo campo, viaggio verso il Mar Morto, il punto più basso della terra, 424 metri sotto il livello del mare. Avrai la possibilità di nuotare nel Mar Morto dove proverai una rara sensazione di galleggiamento mentre regalerai alla tua pelle un trattamento di bellezza. Lasciatevi sprofondare tra le onde del mare, coccolatevi senza fatica, fatevi un massaggio o sperimentate sulla pelle le proprietà curative dei fanghi minerali. Partenza per Amman. Cena e pernottamento in hotel a Amman.

Dove andremo

Giordania

Da

1,490.00 

Durata

29 marzo - 5 aprile '26

Numero di persone

15

Tipo di gita

N/A

29 Marzo – 5 Aprile Parti con noi alla scoperta di un Paese leggendario, dove ogni tappa racconta millenni di fascino. Dalla maestosità di Petra, la città rosa scolpita nella roccia, alle emozioni del deserto del Wadi Rum, tra dune dorate e cieli stellati. Navigheremo le acque salate del Mar Morto, esploreremo l’antica Jerash e vivremo l’ospitalità autentica del popolo giordano. Un viaggio completo, sicuro e ricco di esperienze indimenticabili, da condividere con nuovi compagni di avventura.

Incluso e Escluso

volo a/r da Milano a Amman con bagaglio in stiva
trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
7 notti così suddivise (3 notti ad Amman + 2 notti a Petra + 1 notte in campo tendato + 1 notte ad Amman)
tutte le cene (escluso giorno 1) + 5 pranzi durante il percorso del tour + 1 pranzo in hotel sul Mar Morto
assicurazione medico/bagaglio
accompagnatore Viaggi Pop
bevande ai pasti
assicurazione annullamento viaggio (acquistabile a parte al costo di €90 a persona)
tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "INCLUSO"
GIORNO 1 - IN VOLO

Partenza dall'aeroporto di Milano Malpensa alle ore 14:55. Arrivo all'aeroporto di Amman alle ore 21:55. Trasferimento in hotel per il pernottamento.

GIORNO 2 - I TRE CASTELLI

Dopo la colazione, visita del deserto orientale. I romani non si lasciarono scoraggiare dal clima desertico e costruirono una catena di fortezze lungo i limes arabo, le frontiere della loro nuova provincia araba. La maggior parte dei castelli che puoi visitare oggi furono costruiti dai califfi durante il periodo omayyade. Alcuni sono decorati con pregiati mosaici, affreschi, sculture in pietra e stucco e illustrazioni. Rappresentano una prova silenziosa e impressionante della ricca storia della Giordania. Oggi vedrai tre dei castelli del deserto meglio conservati. Qasr al-Kharaneh è il castello ommayade più grande e riccamente decorato della Giordania. È una grande fortezza quadrata, circondata da mura con torri circolari su ogni lato. Qusayr Amra Le sue pareti interne e i soffitti sono ricoperti da vivaci affreschi e due delle sue stanze sono pavimentate con mosaici colorati. Qasr al-Azraq è costruito in basalto nero. Quindi trasferimento per esplorare la capitale e la città più grande della Giordania. È il centro politico, culturale e commerciale del paese e una delle città più conosciute migliaia di anni fa, chiamata Rabbat Ammoun. Qui visiterai la Cittadella, le rovine romane e il teatro romano nel centro più attivo della città, Moschea del re Abdullah (visita esterna), quindi avrai tempo libero per passeggiare in città o visitare il Souq. Cena e pernottamento all'Amman Hotel.

GIORNO 3 - AJLOUN E JERASH

Dopo la colazione, partenza per visitare Ajloun, una città collinare nel nord della Giordania, situata a 76 chilometri (circa 47 miglia) a nord-ovest di Amman. È noto per le sue imponenti rovine, il castello del XII secolo, conosciuto oggi come Castello di Ajloun, per poi proseguire verso l'antica città di Jerash, che vanta una catena ininterrotta di occupazione umana risalente a più di 6.500 anni fa. Rientro in hotel ad Amman per la cena e il pernottamento.

GIORNO 4 - MADABA, WADI EL MUJIB E KERAK

Guida da Amman alla deliziosa città di Madaba, sede dei più famosi mosaici bizantini. Visita il tesoro più grande e significativo di tutti la città, la meravigliosa mappa a mosaico dell'antica Palestina, che si trova sul pavimento della chiesa greco-ortodossa di San Giorgio. La mappa del VI secolo d.C., considerata la più antica esistente, era raffigurata a beneficio dei pellegrini in viaggio verso la Terra Santa, poiché rappresentava anche le regioni circostanti. Il fiume Nilo, il fiume Giordano, il lago Tiberiade e il Mar Morto sono facilmente identificabili su questa mappa, oltre a molte città come Betlemme, Gaza e Gerusalemme. Si possono distinguere chiaramente le mura, le torri, le porte, le strade e gli edifici della Città Santa di Gerusalemme, in particolare la strada principale colonnata o Cardo, e la Chiesa a cupola del Santo Sepolcro. Lungo il percorso sosta al Monte Nebo, che risale ai tempi del profeta Mosè, intorno al XII secolo a.C. e si ritiene sia il luogo di sepoltura del profeta e il punto da cui osservava la Terra Santa. Sulla sommità del colle, ospitati sotto una struttura protettiva costruita dai francescani, si trovano i ruderi di una bella chiesetta, costruita dai primi cristiani nel IV secolo d.C. All'interno si trovano resti di pavimenti a mosaico con splendidi disegni che raffigurano scene di caccia e pastorali. Da una piattaforma di fronte alla chiesa, il visitatore può vedere un monumento in bronzo di un serpente su una croce che simboleggia il serpente innalzato da Mosè nel deserto, così come la crocifissione di Gesù Cristo. Prosegui attraverso lo spettacolare canyon di Wadi el Mujib fino a Kerak, dove visiterai il suo imponente castello crociato costruito nel (1142 d.C.). I visitatori rimarranno stupiti dalla rete di stanze e corridoi a volta scarsamente illuminati, collegati tra loro attraverso pesanti archi e porte. Quindi prosegui per il tuo hotel a Petra per la cena e il pernottamento.

GIORNO 5 - PETRA

Dopo la colazione, partenza per Site per visitare la capitale dell'antico regno nabateo, Petra. La città perduta di Petra, scolpita interamente dall'uomo nelle rocce di arenaria rosso-rosa, mette alla prova la tua immaginazione. È un luogo mistico e glorioso, un eterno tributo a una civiltà perduta. Petra era il punto d'incontro centrale delle rotte delle spezie nabatee che provenivano dal Golfo Persico, dall'Arabia occidentale e dal Mar Rosso. Circa duemila anni fa Petra divenne la capitale dell'Impero Nabateo. La città era così rinomata che uno dei suoi re, Areta IV, è menzionato addirittura nella Bibbia. La ricchezza naturale dell'area montuosa si combina in modo superbo con la cultura raffinata e la massiccia architettura dei Nabatei, che scolpirono i loro teatri, templi, tombe, monasteri, case, strade interamente nelle rocce di arenaria rosso-rosa. Non c'è da stupirsi che l'UNESCO abbia inserito Petra nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità se si entra a Petra superando il Siq, una gola stretta e profonda, alla fine della quale all'improvviso appare drammaticamente il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Forse lo riconoscerete come il palcoscenico della sequenza finale del film "Indiana Jones e l'ultima crociata". Ma il Tesoro è solo l’inizio. Camminando e arrampicandoti a Petra ti verranno svelati centinaia di edifici scolpiti nella pietra ed erosi nel corso dei secoli in favolose pareti multicolori. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

GIORNO 6 - PICCOLA PETRA E WADI RUM

Colazione. Proseguimento per Beida, conosciuta anche come Piccola Petra, il luogo in cui i Nabatei intrattenevano i loro ospiti. Proseguimento verso sud verso l'incantevole deserto del Wadi Rum, il più grande deserto della Giordania e uno dei paesaggi desertici più spettacolari al mondo. Godetevi un tour beduino in jeep 4x4 all'interno del Wadi, scoprendone i punti salienti. Ammirate i panorami più belli sorseggiando una tazza di tradizionale tè beduino. Trasferimento in campo nel deserto. Cena e pernottamento in campo.

GIORNO 7 - A GALLA SUL MAR MORTO

Colazione al tuo campo, viaggio verso il Mar Morto, il punto più basso della terra, 424 metri sotto il livello del mare. Avrai la possibilità di nuotare nel Mar Morto dove proverai una rara sensazione di galleggiamento mentre regalerai alla tua pelle un trattamento di bellezza. Lasciatevi sprofondare tra le onde del mare, coccolatevi senza fatica, fatevi un massaggio o sperimentate sulla pelle le proprietà curative dei fanghi minerali. Partenza per Amman. Cena e pernottamento in hotel a Amman.

Dove andremo

Prenota Ora

Marzo 29, 2026

DA:

1,490.00 

15 disponibili

Acquista questo prodotto ora e guadagna 745 Punti!
Versare un acconto di 30% per item

Contattaci

Corso Orbassano 350, TORINO (TO)

Hai delle domande?

Hai bisogno di altre info? Chiedici tutto senza paura

WhatsApp Hai domande?
Il mio carrello
Il tuo carrello è vuoto.

Sembra che tu non abbia ancora fatto una scelta.