Arrivo all’aeroporto internazionale di Nuova Delhi. Disbrigo delle formalità d’ingresso e dognali. Dopodiché il nostro rappresentante ci darà il benvenuto e ci accompagnerà all'uscita del terminal.
Visita della Moschea di Jama (Jama Masjid), la moschea reale costruita dall’imperatore Mughal, Shah Jahan nel 1656. Questa moschea è una delle più grandi al mondo (pensate che la hall principale può contenere circa 20,000 persone!).
Visiteremo poi il Chandni Chowk, situato nella vecchia città di Delhi, una delle più antiche e famose aree commerciali della città, costruita nel
17 ° secolo e originariamente intersecata da canali progettati per catturare e riflettere la luce della luna (da qui il suo nome "Piazza della Luna").
Successivamente faremo un giro in risciò e poi una bella passeggiata a piedi per esplorare i bazaar della Old Delhi. Il tour di Delhi ci permetterà di capire immediatamente i monumenti Mughal e le strutture moderne, i grattacieli e giardini. Passeremo davanti al celebre Red Fort (Patrimonio dell'UNESCO World Heritage Site), costruito in mattoni di sabbia rossa da Shah Jahan nel 1648.
Il tour guidato ci porterà poi attraverso la Delhi centrale, lungo il cerimoniale Rajpath, passando accanto all'imponente Rashtrapati Bhavan, all'India Gate e al Palazzo del Parlamento. Successivamente, visiteremo Gandhi Smriti, un museo dedicato al padre della nazione, il Mahatma Gandhi. Effettueremo poi il check-in all’hotel. Visiteremo infine il Qutub Minar: la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, è il prototipo di tutti i minareti indiani. Pernottamento in hotel.